DRONEmc.

Ispezione della rete elettrica

L'importanza delle ispezioni regolari e della manutenzione tempestiva sono fondamentali per ridurre l'apporto di risorse, contenere i costi e ripristinare rapidamente l'elettricità. I metodi di oggi, tuttavia, non sono ottimali.

La DRONE-mc ha il potenziale per rivoluzionare il modo in cui si ispezionano le linee elettriche e le torri di trasmissione. Secondo le nostre stime l'uso del drone in questo tipo d'ispezione può ridurre drasticamente i costi che le società elettriche affrontano per un'ispezione con elicottero, con scarsi risultati rispetto a un'ispezione effettuata con i droni, con la quale si ottengono dati più precisi e in tempi brevi. Le potenzialità dei nostri droni ci consentono di raccogliere in anticipo i dati necessari per identificare e mitigare i rischi nella distribuzione di energia.

La tecnologia applicata ai droni della Drone-mc tiene conto delle interferenze magnetiche delle linee elettriche che normalmente influiscono sulla bussola, i nostri droni lavorano con frequenze dedicate, pertanto, possiamo volare molto vicino ai tralicci dell'alta tensione fornendo immagini ad alta risoluzione e dati minuziosi.

Nel post acquisizione il nostro team elabora le informazioni raccolte con un sofisticato software che consente di ordinare le immagini e creare report dettagliati, fornendo informazioni esatte sul punto in cui sono state scattate le immagini, un compito altrimenti immenso e quasi impossibile, poiché molte delle immagini si assomigliano.

Scorri