DRONEmc.

La Nostra Tecnologia

Possiamo contare su una flotta di droni sempre al passo con le nuove tecnologie per offrire il meglio in tutti i campi di applicazione.

Mappare, ispezionare, misurare ettari di terreno in poco tempo, verificare lo stato di salute di vaste colture, trasmettere messaggi di professionalità nel video promozionale della vostra azienda, rendere unico il video del vostro matrimonio con immagini mozzafiato dall'alto, oggi è diventato possibile grazie all'uso dei sistemi a pilotaggio remoto.

La DRONEmc opera mettendo a disposizione del committente il top della tecnologia, dai droni che possono essere equipaggiati con camere e sensori da utilizzare in base alle esigenze del progetto, ai sofisticati software che consentono già in fase di consulenza di pianificare l'attività per cui siamo chiamati a operare e di processare migliaia di immagini contemporaneamente fino alla loro elaborazione finale.

I droni della DRONE-mc equipaggiati con avanzati sensori e videocamere consentono di ridurre i tempi delle ispezioni e i costi per il cliente; il risultato è nettamente superiore in termini di qualità rispetto ai metodi tradizionali (impalcature, piattaforme aeree etc…) e garantisce l'incolumità di tecnici e operatori.

Grazie all'evoluzione delle nuove tecnologie è divenuto sempre più semplice eseguire ispezioni e rilievi fino a poco tempo fa considerati impensabili in termini di costi e tempo.

I nostri droni sono registrati sulla piattaforma D-Flight messa a disposizione da ENAC e sono coperti da RC come previsto dal regolamento EASA.

Phantom 4 Pro v2.0


Con sensore CMOS 1”, per riprese in 4K/60fps e foto da 20MP, Phantom 4 Pro V2.0 garantisce ai registi una libertà creativa assoluta. Il sistema di trasmissione ad alta definizione OcuSync2.0 assicura una connessione stabile ed estrema affidabilità. Il rilevamento degli ostacoli su cinque direzioni offre ancora più sicurezza. L'avanzato sistema di elaborazione delle immagini permette di registrare video in Cinema 4K a 100 Mbps, con possibilità di riprese rallentate a risoluzione elevata. La modalità D-log e il codec H.265 consentono di catturare immagini in HDR, per risultati altamente professionali.

100 Mbs Bit-Rate 60 fps
Sensore CMOS 1”
Otturatore meccanico
Rilevamento ostacoli 5 direzioni
Distanza Max 7 Km
Fino a 30 minuti di volo

Video 4K Professionali


L’otturatore meccanico elimina le distorsioni da otturatore progressivo (rolling shutter), frequenti nelle riprese di soggetti in movimento o nei voli a velocità elevate. L’otturatore elettronico offre la funzionalità di scatto a raffica, che scatta immagini da 20 MP a 14 fps, per cogliere sempre l’attimo perfetto.

Matrice 300 RTK


M300 RTK è il primo drone DJI a combinare perfettamente funzioni aeronautiche moderne, funzionalità IA avanzate, sistema di rilevamento e posizionamento a sei direzioni, un sistema di gestione APR e un'autonomia di volo di 55 minuti. La camera Zenmuse H20T è la prima soluzione DJI con sensore ibrido, per catturare ogni tipo di immagine per applicazioni industriali e impieghi nella sicurezza pubblica, settori in cui sono fondamentali la gestione del tempo e l'accesso immediato a più livelli visivi.

Trasmissione fino a 15 km
55 minuti di autonomia
Rilevamento e posizionamento 6 direzioni
Quota di tangenza 7 Km
Protezione IP45
Temperatura operativa -20 / +50 °C
Cambio a caldo della batteria
PayLoad 2,7 Kg

Camera H20T

Quadruplo Sensore


Riprendi tutto. Da vicino o a distanza. A colori o con luce termica. Il telemetro laser integrato (LRF) misura la distanza da un oggetto fino a 1200 metri. Questo potente strumento libera ogni potenzialità per le funzionalità intelligenti e avanzate dei droni industriali DJI.

Fotocamera 700M 20 Mp
Fotocamera Grandangolare 12Mp
LRF 1200 Metri
Termocamera Radiometrica 640x512px

Camera Zenmuse L1


Il Zenmuse L1 include un modulo Livox Lidar, una IMU ad alta precisione e una fotocamera con un CMOS da 1” su un Gimbal stabilizzato a 3 assi.La DRONE-mc utilizza questa tecnologia sul più avanzato e tecnologico drone di casa DJI, MATRICE 300 RTK abbinato al potente softweare DJI TERRA per l’elaborazione finale. La L1 costituisce una soluzione completa che fornisce dati 3D in tempo reale, catturando i dettagli di strutture complesse e fornendo modelli riscostruiti particolarmente precisi.
La L1 crea nuvole di punti in tempo reale fornendo informazioni immediate in loco, consentendo agli operatori di prendere rapidamente decisioni critiche.

Campi di applicazione:

  • Mappatura topografica
  • Risposta alle situazioni di emergenza
  • Architettura, Ingegneria e Costruzioni consentendo di gestire l'intero ciclo del progetto
  • Agricoltura di precisione
  • Monitoraggio linee alta tensione e grandi infrstrutture
  • Sicurezza e supporto alle forze dell'ordine
  • Monitoraggio incendi.
Include un modulo Lidar, una fotocamera RGB e un IMU ad alta precisione
Alta efficienza
2km2 coperti in un singolo volo
Precisione elevata
Precisione verticale: 5cm
Precisione orizzontale: 10cm
Velocità in punti: 240.000 punti/s
Supporto 3 ritorni
Campo di rilevamento: 450m (80% di riflettività, 0klx)
Livello di protezione in ingresso IP44
Nuvola di punti dal vivo

Inspire 2 HFX


Inspire 2 eredita tutte le caratteristiche di Inspire 1, migliorandole. Il sistema di elaborazione immagini Cine Core 2.1, registra video fino a 6K in formato CinemaDNG/RAW e 5.2K in Apple ProRes, con Zenmuse X7. Passa da 0 a 80 km/h in soli 5 secondi, per raggiungere una velocità massima di 94 km/h e 9 m/s in discesa. Il sistema a doppia batteria prolunga l'autonomia di volo fino a 27 minuti e la tecnologia auto-riscaldante gli permette di volare anche alle basse temperature.

Trasmissione fino a 7 km
27 minuti di autonomia
Rilevamento e posizionamento 6 direzioni
Quota di tangenza 7 Km
Camere Intercambiabili X5S/X7
Temperatura operativa -20 / +50 °C
Cambio a caldo della batteria
PayLoad 2,1 Kg

DJI ZenMuse X5S


Il nuovo sistema di elaborazione delle immagini CineCore 2.0 su Inspire 2 rende Zenmuse X5S in grado di catturare video CinemaDNG da 5.2K 30fps e video Apple ProRes a 4K 60fps utilizzando H.264 e 4K 30fps usando H.265 (entrambi a 100 Mbps). È supportato anche lo scatto continuo a raffica DNG a 20 fps con immagini da 20,8 MP. Zenmuse X5S è stato progettato per stare al passo con i rigori dell'imaging aereo professionale di fascia alta.

CMOS 4/3
-10°C/+40°C
20.8 Mp
140x98x132 - 491gr

Camera X7


Zenmuse X7 è una fotocamera Super 35 compatta con gimbal integrato, progettata per le produzioni cinematografiche ad alti livelli. Offre una risoluzione e una qualità dell'immagine straordinarie, e grazie alla compatibilità con Inspire 2, è lo strumento più sofisticato in assoluto per le riprese aeree professionali. Il sensore CMOS da 24 MP, dotato di 14 stop di gamma dinamica, preserva dettagli straordinari e offre CinemaDNG a 6K e Apple ProRes a 5.2K, con supporto per riprese continue RAW a 20 fps e foto da 24 MP.

Super 35
24 Mp
Cinema DNG 6K, Apple ProRes 52K
630 gr

Matrice 600 Pro


Matrice 600 Pro (M600 Pro) eredita tutto dall'M600 con prestazioni di volo migliorate e una migliore capacità di carico I bracci e le antenne preinstallati riducono il tempo necessario per la configurazione e il design modulare del sistema semplifica il montaggio di moduli aggiuntivi.La cellula è equipaggiata con le ultime tecnologie DJI, tra cui il controller di volo A3 Pro, il sistema di trasmissione Lightbridge 2 HD, le batterie intelligenti e il sistema di gestione della batteria. Diverse fotocamere e gimbal Zenmuse sono nativamente compatibili e la piena integrazione con software e hardware di terze parti rende l'M600 Pro ideale per la fotografia aerea professionale e le applicazioni industriali.

Trasmissione fino a 5 km
38 minuti di autonomia
Rilevamento e posizionamento 6 direzioni
Quota di tangenza 7 Km
Camere Intercambiabili Ronin MX + RED EPIC, Z15(A7, GH4), X5R, XTY, Z30 e H6D-100C
Temperatura operativa -10 / +40 °C
Cambio a caldo della batteria
PayLoad 6 Kg
Scorri