La Nostra Tecnologia
Per offrire il meglio ai nostri committenti, la Drone-mc Srl investe continuamente nelle nuove tecnologie, che oltre ad essere all'avanguardia con lo sviluppo ci consente di contare su una flotta di droni al passo con la sempre più elevata richiesta di attività specialistiche. Mappare 400 ettari al giorno e restituire in brevissimo tempo gli output al nostro committente è diventato per noi uno dei punti cardine che ci contraddistingue dai nostri competitor.
I droni della Drone-mc Srl equipaggiati con avanzati sensori e videocamere ad altissima risoluzione consentono di ridurre i tempi ma sopratutto i costi che deve sostenere il cliente, ottenendo risultati fino a poco tempo fa ritenuti impossibili è nettamente superiore in termini di qualità e precisione rispetto ai metodi tradizionali (impalcature, piattaforme aeree etc…) garantendo allo stesso tempo l'incolumità di tecnici e operatori.I droni della Drone-mc Srl equipaggiati con avanzati sensori e videocamere consentono di ridurre i tempi delle ispezioni e i costi per il cliente; il risultato è nettamente superiore in termini di qualità rispetto ai metodi tradizionali (impalcature, piattaforme aeree etc…) e garantisce l'incolumità di tecnici e operatori.
Grazie all'evoluzione delle nuove tecnologie è divenuto sempre più semplice eseguire ispezioni e rilievi fino a poco tempo fa considerati impensabili in termini di costi e tempo.
I nostri droni sono registrati sulla piattaforma D-Flight messa a disposizione da ENAC e sono coperti da RC come previsto dal regolamento EASA.
Matrice 350 RTK
M350 RTK è il primo drone DJI a combinare perfettamente funzioni aeronautiche moderne, funzionalità IA avanzate, sistema di rilevamento e posizionamento a sei direzioni, un sistema di gestione APR e un'autonomia di volo di 55 minuti. La camera Zenmuse H20T è la prima soluzione DJI con sensore ibrido, per catturare ogni tipo di immagine per applicazioni industriali e impieghi nella sicurezza pubblica, settori in cui sono fondamentali la gestione del tempo e l'accesso immediato a più livelli visivi.
Camera Zenmuse L2
Il Zenmuse L2 include un modulo Livox Lidar, una IMU ad alta precisione e una fotocamera con un CMOS da 1” su un Gimbal stabilizzato a 3 assi.La Drone-mc Srl utilizza questa tecnologia sul più avanzato e tecnologico drone di casa DJI, MATRICE 300 RTK abbinato al potente softweare DJI TERRA per l’elaborazione finale. La L2 costituisce una soluzione completa che fornisce dati 3D in tempo reale, catturando i dettagli di strutture complesse e fornendo modelli riscostruiti particolarmente precisi.
La L2 crea nuvole di punti in tempo reale fornendo informazioni immediate in loco, consentendo agli operatori di prendere rapidamente decisioni critiche.
Campi di applicazione:
- Mappatura topografica
- Risposta alle situazioni di emergenza
- Architettura, Ingegneria e Costruzioni consentendo di gestire l'intero ciclo del progetto
- Agricoltura di precisione
- Monitoraggio linee alta tensione e grandi infrstrutture
- Sicurezza e supporto alle forze dell'ordine
- Monitoraggio incendi.
2km2 coperti in un singolo volo
Precisione verticale: 5cm
Precisione orizzontale: 10cm
Inspire 2 HFX
Inspire 2 eredita tutte le caratteristiche di Inspire 1, migliorandole. Il sistema di elaborazione immagini Cine Core 2.1, registra video fino a 6K in formato CinemaDNG/RAW e 5.2K in Apple ProRes, con Zenmuse X7. Passa da 0 a 80 km/h in soli 5 secondi, per raggiungere una velocità massima di 94 km/h e 9 m/s in discesa. Il sistema a doppia batteria prolunga l'autonomia di volo fino a 27 minuti e la tecnologia auto-riscaldante gli permette di volare anche alle basse temperature.
DJI ZenMuse X5S
Il nuovo sistema di elaborazione delle immagini CineCore 2.0 su Inspire 2 rende Zenmuse X5S in grado di catturare video CinemaDNG da 5.2K 30fps e video Apple ProRes a 4K 60fps utilizzando H.264 e 4K 30fps usando H.265 (entrambi a 100 Mbps). È supportato anche lo scatto continuo a raffica DNG a 20 fps con immagini da 20,8 MP. Zenmuse X5S è stato progettato per stare al passo con i rigori dell'imaging aereo professionale di fascia alta.
Camera X7
Zenmuse X7 è una fotocamera Super 35 compatta con gimbal integrato, progettata per le produzioni cinematografiche ad alti livelli. Offre una risoluzione e una qualità dell'immagine straordinarie, e grazie alla compatibilità con Inspire 2, è lo strumento più sofisticato in assoluto per le riprese aeree professionali. Il sensore CMOS da 24 MP, dotato di 14 stop di gamma dinamica, preserva dettagli straordinari e offre CinemaDNG a 6K e Apple ProRes a 5.2K, con supporto per riprese continue RAW a 20 fps e foto da 24 MP.
Camera P1
- Dimensioni:198×166×129 mm;
- Peso:circa 800 grammi;
- Sensore:Dimensioni del sensore (fotografie): 35,9×24 mm (Full-frame), Dimensioni del sensore (area massima di registrazione video): 34×19 mm, Pixel effettivi: 45 MP, Dimensione pixel: 4,4 μm;
Sensore H30T
Fotocamera con zoom digitale fino a 400x e lo zoom ottico 34x in pixel effettivi da 48 MP con stabilizzazione ottimizzata nei video con teleobiettivo.
Mirino laser: questo carico utile può determinare la distanza di oggetti entro un raggio impressionante di 3 – 3000 m con una precisione di 0,2 m sotto 500 m e 1 m sopra 500 m.
Luce ausiliaria NIR: illumina ambienti bui fino a 100 metri di distanza utilizzando le bande NIR. Queste bande rilevano le vibrazioni infrarosse (invisibili agli esseri umani) entro 850 metri catturandone le sfumature e le combinazioni di bande di assorbimento.
Visione notturna: attiva la modalità notturna con le opzioni H30T a colori o in bianco e nero per ottenere maggiore chiarezza e precisione di notte e in luoghi bui.
Infrarossi potenti: funziona a temperature comprese tra -20°C e 1600°C, raggiungendo uno zoom digitale fino a 32x e una modalità Ultra HD.
Maggiore integrazione: l’H30T vanta la capacità di integrarsi con cinque moduli principali: una fotocamera grandangolare, una fotocamera con zoom, una fotocamera termica a infrarossi, un telemetro laser e una luce ausiliaria NIR.