DRONEmc.

Impianti Eolici

Rilevare senza sforzi e in totale sicurezza qualsiasi incoerenza strutturale.

Un drone per l'ispezione delle pale eoliche costituisce un ausilio strategico per limitare i danni o addirittura per anticipare e risolvere per tempo eventuali anomalie, annullando i rischi a cui i lavoratori sono esposti durante le ispezioni ad altezze comprese tra i 60 e 120 metri. Oggi grazie ai nostri droni, il controllo delle condizioni delle turbine eoliche può essere eseguito in totale sicurezza da un tecnico specializzato che può monitorare l'attività da terra, rilevando anomalie grazie alla misurazione di differenze di temperatura, evidenziando usura e danni degli elementi.

Un mancato controllo può comportare conseguenze anche molto gravi come deterioramenti irreparabili delle parti integranti, incidenti e riduzione della produzione fino al totale collasso dell'impianto.

In che modo un drone può essere utile per la manutenzione di un impianto eolico?

Le caratteristiche dei droni li rendono strumenti molto versatili, impiegabili in diverse attività con differenti scopi, infatti, i nostri APR possono essere equipaggiati con diversi tipi di sensori.

Grazie all'impiego dei SAPR, le manutenzioni degli impianti può essere programmata con largo anticipo, intervenendo con azioni mirate a guadagno di tempo e denaro e senza dover interrompere la produzione. La mappatura dettagliata resa grazie ai nostri droni consente di avere una visione in alta definizione degli elementi più nascosti e di difficile accesso per l'uomo.

La Drone-mc mette in campo la propria tecnologia fornendo un report dettagliato dello stato di salute della turbina, dalla base fino all'estremità delle pale passando allo scanner con l'ausilio di termo-camere ogni singolo bullone ed elemento degli aerogeneratori.

Cosa Offriamo
  1. verifica dell'impianto dal punto di vista statico e termografico;
  2. censimento e mappatura geo-referenziata;
  3. entro una settimana dal termine delle operazioni di ripresa il report termografico e le immagini saranno consegnati su supporto USB contenente scheda di ciascuna struttura corredata di foto termica e visibile;
  4. fotogrammetria dettagliata con costruzione 3D geo-referenziati dell'impianto;
  5. preventivi personalizzati.
Scorri