DRONEmc.

Ispezioni e Monitoraggi

L'uso dei droni per l'esecuzione di ispezioni e monitoraggi sta conoscendo un utilizzo sempre più capillare con il passare degli anni. Dalle prime applicazioni sperimentali, l'evoluzione è stata davvero rapida.

I velivoli SAPR sono utilizzati per una crescente gamma d'interventi, che spaziano dai rilievi necessari per la costruzione di nuove infrastrutture fino all'ispezione di impianti e strutture già esistenti.

I droni riescono, infatti, a fornire un'innumerevole mole di dati e d'informazioni essenziali, sui quali i diversi utenti possono basare le proprie decisioni ispettive, manutentive e produttive,riducendo non solo l'esposizione dei tecnici a situazioni potenzialmente pericolose, ma riuscendo a ottimizzare i tempi di lavoro e diminuire i costi aziendali. I settori industriali e civili sono particolarmente attenti alla sicurezza e ai costi, traggono un notevole beneficio utilizzando le nostre competenze professionali e i nostri mezzi aerei dotati di camere e sensori ad alta risoluzione.

Le ispezioni eseguite con l'ausilio di droni rappresentano la nuova frontiera tecnologica per l'ottenimento e l'interpretazione dei dati, specialmente in quelle aree che presentano condizioni difficilmente accessibili all'uomo con le tecniche tradizionali.

L'impiego degli APR nei servizi d'ispezione garantisce:
  1. abbattimento dei costi di implementazione per lo svolgimento delle attività in quota;
  2. aumento significativo della safety-assurance;
  3. restituzione di valori con elevato livello di risoluzione mediante l’applicazione di sensori e camere di diverso tipo.
Scorri