DRONEmc.

Incendi

L'uso dei droni nei servizi antincendio è prezioso in via preventiva, su una scena dal vivo e post-fuoco. La Drone-mc è in grado di raccogliere dati che possono essere utilizzati per la prevenzione, la pianificazione in tempo reale o la ricognizione a seguito di un incidente per la determinazione dei danni ai fini assicurativi. Con le immagini trasmesse in tempo reale dai droni, riusciamo a pianificare una missione di emergenza in modo accurato fornendo un quadro d'insieme della scena e mantenendo le squadre di pronto intervento lontane dal pericolo.

Gli incendi boschivi sono una piaga che purtroppo ogni anno mandano in fumo migliaia di ettari di vegetazione, arrecando un incalcolabile danno ambientale oltre che economico.

Gli incendi e nella fattispecie quelli boschivi possono interessare una vasta area geografica in pochissimo tempo, con i nostri droni possiamo determinarne rapidamente la portata, la diffusione e la direzione senza dover impiegare un gran numero di personale di terra. Il video in diretta può aiutare a tenere traccia dei progressi nelle manovre di spegnimento, avvisare il personale di cambiamenti o condizioni pericolose e monitorare i perimetri, aiutando in generale a prendere decisioni migliori. Questi dati possono anche aiutare a pianificare le linee temporali di evacuazione e le rotte per gli abitanti nell'area interessata.

Scorri