DRONEmc.

Ricerca e Soccorso

I droni nella ricerca e salvataggio sono in uso da diversi anni e sono incredibilmente efficaci nel trovare persone scomparse. La Drone-mc è in grado di coadiuvare le unità a terra nella ricerca di persone, riuscendo ad operare al buio e in condizioni climatiche difficili.

L'utilizzo dei droni in questo tipo di attività è risultato essere un potenziale strumento per salvare vite umane in caso di catastrofi come terremoti, esondazioni o alluvioni.

Tali operazioni in genere coinvolgono vaste aree con terreni differenti per morfologia o a seguito dell'evento che ha colpito l'area, rendendo complicate le operazioni di soccorso. I droni possono ampliare notevolmente l'area di ricerca riducendo i tempi di organizzazione e distribuzione di un gruppo di ricerca con equipaggio ed elimina i ritardi legati ai tempi per l'equipaggiamento degli aeromobili.

Con i sensori d'immagine termica, i nostri droni possono aiutare il personale di emergenza coordinando gli sforzi di ricerca e salvataggio in modo da ridurre al minimo i danni. I dati trasmessi in tempo reale consentono al personale di emergenza di pianificare il percorso migliore verso la scena che possono essere caotici, congestionati o addirittura non attraversabili, aumentando così le possibilità di aiutare i dispersi.

Scorri