DRONEmc.

Super Bonus 110%

Il mondo dell'edilizia riparte e con esso i tecnici e i professionisti che devono occuparsi della fase progettuale, i consulenti che devono verificare la conformità della documentazione e le imprese che devono eseguire i lavori. La soluzione che la DRONE-mc mette in campo è lo strumento indispensabile per i tecnici e le imprese in questa fase di ripresa.

In cosa consiste il Super Bonus 110%

Il Decreto Rilancio tra le misure fiscali a sostegno di imprese e cittadini prevede il super bonus 110%. La possibilità di ottenerlo è scattata dal 1° luglio 2020: l'obiettivo da una parte è alleggerire i costi di restauro, adeguamento energetico e sismico dei proprietari di abitazioni, dall'altro favorire la ripartenza dei cantieri.In particolare, è stato pubblicato il decreto 6 agosto 2020 del MISE contenente i requisiti tecnici (o decreto Prezzi) per l'accesso alle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici e i requisiti delle asseverazioni per l'accesso alle detrazioni fiscali.All'articolo 119 il decreto chiarisce gli interventi cosiddetti "trainanti", per i quali spetta la detrazione "potenziata": e cioè, la detrazione si può estendere anche ad altri interventi di efficientamento energetico.

Il supporto della DRONE-mc al Super Bonus 110%

La termografia in edilizia rappresenta una fase del processo diagnostico che può fornire indicazioni importanti per l'individuazione di problematiche sia in attività di efficientamento energetico che di restauro e risanamento. Le recenti novità normative in tema di efficienza energetica hanno certamente potenziato la possibilità dell'audit termografico di giocare un ruolo cruciale in questo processo. E così la termografia diventa un valido strumento e una chance professionale importante per professionisti, tecnici e aziende che intendono dare al loro lavoro un valore aggiunto.

Per i lavori di efficientamento energetico bisognerà dimostrare, tramite APE (l'attestato di certificazione energetica), di aver migliorato di almeno due classi energetiche l'edificio, oppure, se non è possibile, il conseguimento della classe energetica più alta.
Grazie alle nostre competenze e alla nostra tecnologia, tecnici e professionisti possono avere le informazioni necessarie per redigere con la massima precisione la nuova APE.
Il buon gioco di squadra tra gli eccellenti sistemi di telecamere a infrarossi di cui sono equipaggiato i nostri droni e i software, si traduce in grandi vantaggi in termini di efficienza non solo qualitativi puri ma anche economici, consentendo a tutti i professionisti di dottarsi di un eccellente strumento.

Grazie al nostro supporto potrai facilmente:
  • Verificare e ricercare infiltrazioni d'acqua
  • Verificare l'isolamento termico dell'edificio
  • Verificare il corretto montaggio o carenze di un cappotto termico
  • Verificare il distacco degli intonaci
  • Verificare l'umidità di risalita capillare su murature
  • Verificare l'umidità da infiltrazione
  • Accertare le cause di formazione di muffe e condense
  • Visualizzazione la tessitura muraria sotto l'intonaco
  • Individuare i ponti termici
  • Verificare perdite o infiltrazioni d'aria
  • Individuare la struttura portante dell'edificio
  • Ricercare perdite idriche su impianti idrici
  • Verificare il corretto funzionamento dell'impianto di riscaldamento a pavimento
  • Verificare la tenuta e corretta posa degli infissi

Garantiamo velocità nell'eseguire il rilievo, accuratezza dei risultati, misurazioni metriche e volumetriche di elevata precisione e versatilità, ma questi sono solo alcuni dei vantaggi quando si sceglie la DRONE-mc.

COSA OFFRIAMO

Ispezione e Monitoraggio

Un servizio a 360° questo è quello che proponiamo ai nostri clienti. La DRONE-mc da la possibilità di avere un servizio anti e post installazione impianto al fine non solo di garantire al meglio e in sicurezza le fasi pre installazione ma anche di monitorare l'impianto per una miglior resa nel tempo.

L'ispezione del tetto prima dell'installazione di un impianto, è fondamentale per la buona riuscita del progetto.

Che tu sia un Asset Manager o un istallatore di impianti FV, la DRONE-mc può aiutarti in ogni fase pre e post installazione.

E' fondamentale avere una visione completa dello stato delle risorse, per annullare il rischio e ottimizzare la redditività.

Termografia Strutturale

Le ispezioni con termocamere a infrarossi installate sui nostri droni, ci consentono di fornire gli strumenti a tecnici e professionisti per la valutazione oggettiva dei lavori da effettuare.

Aumentare l'efficienza energetica degli edifici ha la massima priorità e la termografia a infrarossi contribuisce notevolmente a raggiungere questo obiettivo.

Le ispezioni con termocamere a infrarossi indicano rapidamente e facilmente problemi di isolamento degli edifici consentendo una valutazione oggettiva da parte di tecnici e professionisti dei lavori da effettuare.

Fotogrammmetria

Grazie all'ausilio dei nostri droni, la DRONE-mc consente la verifica del sito in cui verrà installato l'impianto fornendo al committente un elaborato in 3D e consentendogli di calcolare misure, ingombri, volumi e distanze.

Scorri